• Paolo Arrigoni

Norma salva Peppina: irresponsabile la miopia di Governo e del PD. La Lega al governo risolverà


La miopia del Governo e della maggioranza del PD è responsabile di questa grave situazione che rischia di innescare procedimenti penali e ordinanze di demolizione di casette per oltre 1200 terremotati del sisma del centro Italia. Se nel Decreto Fiscale abbinato alla Legge di Bilancio avessero accolto in Senato l'emendamento della Lega nella sua versione originale, tutte le casette costruite nel post terremoto sarebbero state regolarizzate.

Voglio rassicurare il Comitato “La terra trema noi no”, che con una lettera aperta ai politici segnala le problematiche presenti nell’articolo 8-bis del decreto 189 del Governo, ribattezzato “Salva Peppina.

Grave è stata invece la scelta della maggioranza di ridurre in extremis la portata del provvedimento con una norma propria, simile ma 'ridotta' rispetto a quella del Carroccio e che i senatori della Lega hanno invano cercato di migliorare con diversi subemendamenti che sono stati tutti bocciati; come d’altra parte ha evidenziato anche il Comitato. In pratica, forse solo nonna Peppina e pochissimi altri potranno beneficiare di questa norma!.

Che diversi terremotati costruissero in proprio e a proprie spese dei manufatti temporanei per non abbandonare la propria terra o il proprio posto di lavoro era assolutamente prevedibile dopo la devastazione del sisma , non potendo aspettare 6/7 mesi per la consegna delle SAE (strutture abitative di emergenza). Tempistiche che, tra l’altro, si sono vergognosamente allungate con conseguente aumento dei costi che stanno risultando folli!

La Lega lo aveva previsto da subito e aveva presentato proposte di norma ad hoc, mentre il PD con la sua miopia non ha fatto altro che respingerle! Quando Matteo Salvini sarà al Governo non faremo altro che adottare la nostra proposta originale per arrivare ad una soluzione positiva e riportare la serenità a tutte le persone coinvolte.

0 visualizzazioni

© 2018 Paolo Arrigoni

  • Facebook - White Circle
  • Twitter - White Circle
  • YouTube - White Circle
  • Instagram - White Circle